_20230314112150.jpg&CrpYN=Y)
Il pilota, al volante della Peugeot 208 Rally4 di Laserprom 015, si porta in testa al campionato dedicato alle vetture a trazione anteriore grazie ad una performance superlativa. Luca Panzani vince il confronto assoluto proposto dalla Coppa Rally di Zona.

Il pilota versiliese affronterà i sei appuntamenti su asfalto previsti dal Campionato Italiano Assoluto Rally, puntando alla conquista del titolo riservato alle “due ruote motrici” sulla Peugeot 208 Rally4 del team Laserprom 015

La scuderia larcianese vince nel confronto dedicato alle scuderie partecipanti al Rally di Chiusdino, appuntamento svoltosi nel fine settimana in provincia di Siena.

La scuderia larcianese compartecipe del risultato conquistato dal driver sulle strade dell’isola, contesto valido per il Campionato Europeo ed Italiano Auto Storiche. Per il portacolori anche una sesta posizione assoluta al volante della BMW M3, condivisa con il copilota Michele Frosini.
La scuderia larcianese, seconda tra le scuderie partecipanti, centra la “top ten” con Gianandrea Pisani - sesto assoluto - festeggiando anche la matematica vittoria della Coppa Rally di Zona 6 femminile da parte di Chiara Galli.
La scuderia larcianese conquista l’ennesimo successo nel confronto a squadre proposto dal quinto appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 6, confermando le ambiziose aspettative della vigilia.
Il sodalizio pistoiese in evidenza nell’appuntamento valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally ed il Rally di Reggello.

Il pilota portacolori del sodalizio pistoiese archivia con una quinta posizione assoluta l’appuntamento casalingo, reagendo ad un problema tecnico che ha condizionato la prestazione al volante della BMW M3 E30.
Ennesimo primato per il sodalizio di Larciano, primo classificato nel confronto scuderie espresso nell’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona. Soddisfazioni anche dal Rally Internazionale del Taro, secondo appuntamento di International Rally Cup.
Il sodalizio larcianese si eleva nel confronto riservato alle squadre partecipanti, regalando continuità ad un trend stagionale altamente soddisfacente. Due, gli equipaggi portacolori sul podio assoluto della gara che ha interessato le strade della provincia di Pistoia.

La scuderia larcianese si eleva nel confronto riservato alle squadre partecipanti al Rallye Elba, appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally Asfalto svoltosi nel fine settimana sulle strade dell’isola.
-compressed_20220409201801.jpg&CrpYN=Y)
La scuderia “della Valdinievole” festeggia con il proprio portacolori la decima posizione assoluta e la vittoria nel confronto a trazione anteriore, sui chilometri del secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally.
La scuderia “della Valdinievole” conquista la seconda posizione nel confronto dedicato alle scuderie. Nella “top ten” spicca Francesco Paolini, all’esordio sulla Skoda Fabia Rally2.

Il sodalizio di Larciano pronto ad affiancare i tre portacolori sulle strade della serie promossa da Pirelli. Ambizioni legate alla partecipazione di Roberto Tucci, su Skoda Fabia Rally2 Evo, Matteo Santucci, all’esordio su Renault Clio S1600 e Sandro Incerpi, su Peugeot 106 Maxi.
Seconda posizione di classe per il portacolori, impegnato in una gara test in vista del Rally Il Ciocco di inizio marzo.
La scuderia di Larciano si esalta condividendo la vittoria assoluta di Luca Panzani ed affermandosi nel confronto riservato alle scuderie partecipanti. Quarta posizione nella “generale” per Gianandrea Pisani, sesta per Alessandro Bindi.

Il pilota versiliese affronterà tre appuntamenti del Campionato Italiano Assoluto Rally al volante della Peugeot 208 Rally 4 messa a disposizione da New Star 3, con il supporto di Laserprom 015.
La scuderia di Larciano conquista il successo tra le vetture a due ruote motrici al Rally di Sperlonga con Francesco Paolini. Sei, gli equipaggi che hanno difeso i colori della squadra sulle strade del Ciocchetto Event, a Castelvecchio Pascoli.
La scuderia di Larciano impegnata su due fronti, tra le prove speciali della “classica” toscana di fine stagione - in programma a Castelvecchio Pascoli - e la gara laziale, tra le più partecipate dell’anno.
La scuderia “della Valdinievole” archivia l’appuntamento Rallyday improntato sulle strade di Barberino Tavarnelle confermando il trend stagionale. Debutto soddisfacente al volante della Peugeot 208 Rally 4 per Brunero Guarducci, primo di classe R2C.
Il pilota, all’esordio sulla Peugeot 208 Rally 4, porta la scuderia larcianese sul gradino più alto del podio, “bissando” la vittoria conquistata in estate al Rally Golfo dei Poeti. Nella “top five”, in quarta posizione, Francesco Paolini.

Quarta posizione assoluta per il pilota livornese, alla seconda esperienza sulla Skoda Fabia R5 Evo del team MM Motorsport. Amaro ritiro per Mirco Bigogna, impegnato alla Halloween Ronde su Fiat Seicento.
Il sodalizio pistoiese protagonista nella finale di Aci Sport Rally Cup, sulle strade del Rally Città di Modena, con Gianandrea Pisani e Fabrizio Vecoli campioni nella classe R2B e con Tommaso e Federico Buglisi nella “A5”.

Il sodalizio larcianese conquista la vittoria assoluta grazie alla performance del proprio portacolori Roberto Tucci e si eleva nella classifica riservata alle scuderie partecipanti. Seconda posizione per Giovanni Mori nel Trofeo Maremma Storico. Al Trofeo ACI Como, Lorenzo Ancillotti si laurea campione di categoria nella Logistica Uno by Michelin.

Il sodalizio larcianese si laurea campione nel confronto regionale, tornando a primeggiare dopo la vittoria conquistata due anni fa.

Ottimi risultati da parte della scuderia valdinievolina sulle strade dell’appuntamento che ha interessato - nel fine settimana - le strade della provincia. Soddisfazioni da tutte le categorie anche nel contesto moderno.
La scuderia valdinievolina conquista il successo nella classe 1150 di 3° Raggruppamento grazie alla performance di Marino Costa, impegnato sulle strade “di casa” su Fiat 127 Sport, condivisa con Luca Lazzeroni.
La squadra valdinievolina sale sul secondo gradino del podio “scuderie” grazie ad una prestazione corale di spessore. Francesco Paolini vince nel confronto a due ruote motrici e si eleva nella “top ten”, Roberto Galluzzi è nono assoluto. Seconda posizione di R2B per Lorenzo Ancillotti, nell’appuntamento “tricolore” di San Martino di Castrozza.
La scuderia valdinievolina conquista il primato tra le scuderie partecipanti all’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona e vede concretizzare l’accesso alla finale Aci Sport Rally Cup da parte di Flavio Giannini e Tommaso Buglisi.
La scuderia di Larciano sul gradino più alto dell’“assoluta” proposta dall’appuntamento ligure, grazie alla performance vincente del suo portacolori, al volante della Renault Clio Williams gestita da Laseprom015 con preparazione Top Rally.

Dalla giornata odierna si avvia la fase decisiva della gara, che accetterà le adesioni sino a mercoledì 8 settembre. Sono in programma sei prove speciali, due da ripetere tre volte, da svolgersi interamente alla domenica.

Due le prove speciali previste, da ripetere tre volte, per la gara che vedrà le sfide svolgersi interamente alla domenica, con programma ed orari di svolgimento assai snelli. Le iscrizioni apriranno il 19 agosto.

La scuderia di Larciano archivia l’appuntamento valido per il Trofeo Rally di Zona conquistando la “top five” ed il secondo posto di 4° Raggruppamento con Brunero Guarducci, su BMW M3.

Il sodalizio pistoiese archivia il fine settimana recriminando per il ritiro subito da Francesco Tuzzolino ma condividendo con i copiloti Chiara Lombardi e Luca Guglielmetti l’arrivo sulla pedana proposta dal Campionato Europeo ed Italiano Rally. Nel fine settimana, la scuderia parteciperà al Rally Historic di Salsomaggiore Terme.
Grande prestazione di squadra sull’asfalto dell’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona e per il Trofeo Rally di Zona: Luca Pierotti vince la Coppa Città di Lucca, Giovanni Mori la Coppa Ville Lucchesi. Seconda posizione tra le “moderne” per Luca Panzani.
Brunero Guarducci conquista punti fondamentali nel raggruppamento di campionato, Stefano Leporatti raggiunge il traguardo confermando le ottime sensazioni destate al volante della Renault Clio Williams. Ritirato Simone Baroncelli, fuori causa per un’indisposizione fisica della copilota nel corso della gara.
Due, gli equipaggi portacolori impegnati nella terza manche della serie promossa da Pirelli, in scena nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo. A rappresentare i colori del sodalizio come iscritti al campionato saranno Brunero Guarducci e Simone Baroncelli. In gara anche Stefano Leporatti, su Renault Clio Williams.

La scuderia valdinievolina si congeda dall’appuntamento di Campionato Italiano Rally Terra Storico registrando il ritiro del driver, quando si trovava in terza posizione di 4° Raggruppamento ed al comando della classe 1600.
La scuderia valdinievolina costretta ad un resoconto amaro: ritiro per Michele Puccetti al Rally della Lanterna e per Simone Brachi, copilota impegnato nel FIA European Rally Championship, al Rally Poland.

Il portacolori della scuderia Jolly Racing Team, chiamato “alle note” di Giovanni Baruffa, vede concretizzarsi la programmazione di riferimento della stagione 2021: nel fine settimana sarà impegnato sulle strade del Rally Poland, appuntamento inaugurale del Campionato Europeo Rally.

La scuderia di Larciano si congeda dal fine settimana agonistico recriminando per il ritiro subito da Lorenzo Ancillotti al Rally di Alba ed analizzando un resoconto che, sulle prove speciali del Rally Terra di Argil, ha visto impegnato Francesco Tuzzolino. Nona posizione assoluta per il copilota Alessio Natalini.
La scuderia pistoiese si eleva sul podio assoluto dell’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona facendo registrare il primato di classe in ben tre occasioni.
La scuderia pistoiese archivia il Rally del Taro, secondo appuntamento dell’International Rally Cup, centrando l’obiettivo traguardo con Brunero Guarducci alla sua terza esperienza sulla Ford Fiesta Rally 3. Sfortunato Simone Baroncelli, uscito nella prima prova speciale a causa di una “toccata” della sua Peugeot 208 R2B.
La scuderia di Larciano si presenta al “via” del secondo appuntamento di campionato con due equipaggi. Rally del Salento sfortunato per Francesco Tuzzolino, attardato da un problema ai freni al Rally del Salento dello scorso weekend.
La scuderia di Larciano archivia la gara “di casa” con tre equipaggi nella “top ten”, il primato tra le vetture a due ruote motrici ed un’altra affermazione tra le scuderie partecipanti alla competizione.

La squadra valdinievolina conquista la terza posizione tra le vetture a trazione anteriore sulle strade dell’appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Terra Storico.

Il sodalizio di Larciano archivia l’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano WRC, valido anche per la Coppa Rally di Zona, conquistando la seconda posizione nel confronto riservato alle scuderie.
Il sodalizio di Larciano si eleva nella classifica assoluta con Sandro Incerpi, decimo classificato sulla Peugeot 106 Kit. Un risultato globale soddisfacente, quello garantito dai portacolori in gara, valso il primo gradino del podio “scuderie”.
La scuderia valdinievolina archivia l’appuntamento inaugurale del campionato su terra dedicato alle vetture storiche, in scena sulle strade del Rally della Val d’Orcia, con una quarta posizione di IV Raggruppamento conquistata dal proprio portacolori.
La scuderia valdinievolina archivia l’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Rally e della Coppa Rally di Zona VI cogliendo risultati di spessore nelle varie categorie.

La scuderia valdinievolina schiera il suo portacolori sull’asfalto della serie catramata, caratterizzata da cinque appuntamenti in programma. Un contesto che il pilota affronterà al volante della Peugeot 208 R2B del team GF Racing.

Risultanti esaltanti per la scuderia valdinievolina: vittoria assoluta di Luca Panzani e “top ten” completata da Alessandro Bindi e Luca Bertolozzi, rispettivamente ottavi e noni in classifica. Risultati valsi il primato tra le scuderie partecipanti.

Le ottantanove adesioni arrivate all’organizzazione, confermano l’apprezzamento dei piloti per la gara, che anche quest’anno rende difficile il pronostico per il successo. La gara viene confermata con il format degli anni passati, due prove speciali da correre tre volte. Lungo il percorso NON sono previsti luoghi per il pubblico.

L’organizzazione viaggia a pieno ritmo per dare continuità alla tradizione di una gara che ha sempre conosciuto momenti di grande sport. Tutto pronto anche per quanto riguarda la parte “amministrativa” con tutte le autorizzazioni ottenute. La gara viene confermata con il format degli anni passati, due prove speciali da correre tre volte.

La classica gara autunnale, tra le più apprezzate e partecipate in Toscana e non solo, viene confermata con il format degli anni passati, due prove speciali da correre tre volte. L’organizzazione viaggia a pieno ritmo per dare continuità ai successi degli anni precedenti. Tutto pronto anche per quanto riguarda la parte “amministrativa” con tutte le autorizzazioni ottenute. Verrà nuovamente celebrata, con un’apposita “sfida” ed un montepremi di forte interesse, la Renault Clio Williams, una delle vetture simbolo dei rallies di tutto il mondo. Per le iscrizioni chiesta proroga sino a lunedì 9 novembre.

La classica gara autunnale, tra le più apprezzate e partecipate in Toscana, viene confermata con il format degli anni passati, due prove speciali da correre tre volte. Verrà nuovamente celebrata, con un’apposita “sfida” ed un montepremi di forte interesse, la Renault Clio Williams, una delle vetture simbolo dei rallies di tutto il mondo. Iscrizioni aperte sino al 4 novembre.

In programma per il 14 e 15 novembre, la gara ripropone lo stesso format della passata edizione, con due prove speciali da ripetere tre volte. Quest’anno viene riproposta l’iniziativa, dotata di montepremi, dedicata alla Renault Clio Gruppo A, che andrà nuovamente a celebrare una delle vetture da rally più amate ed anche più vittoriose di sempre. Adesioni aperte fino al 4 novembre, con un massimo di 120 equipaggi accettati.
Un’affermazione - la quinta in carriera sulle strade dell’appuntamento “griffato” Laserprom015 - valso il primato nell’albo d’oro della gara. Affiancato da Marco Lupi, il pilota di Pomarance ha prevalso su Tobia Cavallini (Skoda Fabia) e Alessio Santini (Volkswagen Polo).
Settantanove iscritti e tanta qualità nel plateau che equipaggi che sabato avrà a contendersi il successo assoluto e nelle varie classi di una delle gare più longeve in Toscana, quest’anno una delle poche rimaste a calendario dopo l’emergenza epidemiologica. Due prove speciali da correre per tre volte su strade che hanno “visto” grandi piloti e grandi vetture saranno lo scenario proposto dalla gara, intesa anche come ottimo veicolo di immagine per il territorio. Il pilota di Pomarance parte favorito, ma attenzione ai varii Artino, Cavallini, Della Maggiora, Santini e Tucci.

Chiesta autorizzazione Federale di un allungamento del periodo accoglienza adesioni per dare modo a piloti e squadre di organizzarsi al meglio, visti i fitti impegni di gare. Due prove speciali da correre per tre volte su strade che hanno “visto” grandi piloti e grandi vetture saranno lo scenario proposto da una delle gare più longeve della Toscana e non solo.

E’ una delle poche gare rimaste in Toscana dopo la ripresa agonistica post emergenza epidemiologica da Covid-19 e quest’anno più che mai vuole essere identità di un territorio ad alta vocazione turistica, grazie al sostegno della Amministrazioni pubbliche, alle Terme di Casciana ed al notevole impegno dell’Automobile Club Pisa. La gara sarà tutta al sabato in quanto alla domenica è prevista la consultazione elettorale regionale. Due le prove speciali in programma, da ripetere tre volte, le stesse proposte nel 2019. Confermata la validità del Trofeo Rally Toscano e già iscritti diversi “nomi”. Iscrizioni aperte sino al 9 settembre
Gara difficile, costantemente bagnata, che ha comunque conosciuto momenti di grande sport e spettacolo, con il successo dell’equipaggio spezzino arrivato soltanto con l’ultima prova speciale, davanti al veronese Mattia Targon, affiancato da Prizzon, anche loro su Clio S1600, rallentati da problemi al motore. Il terzo gradino del podio al friulano Zannier, cui è andato anche il “1° Clio Gruppo A Rally Event” con soli sette decimi sul reggiano D’Arcio. Un plauso da parte dei piloti all’organizzazione per quanto e come si è adoperata, insieme alla protezione Civile ed alle Forze dell’Ordine per poter far disputare la gara nonostante le difficoltà causate dal maltempo che ha infuriato nella zona in questo fine settimana.
Questo fine settimana, la classica gara autunnale, tra le più apprezzate e partecipate in Toscana, è pronta ad accendere i motori con un nuovo record di adesioni, sempre “a tre cifre”. Un plateau di grandi interpreti promette una domenica di grande sport, con tanto interesse verso il “monomarca” Clio Williams, dedicato ad una delle macchine che hanno fatto la storie delle corse su strada. Riproposto lo stesso format dei cinque anni passati, con due prove speciali da ripetere tre volte. Prevista anche la diretta web radio su www.radiorobinson.it
Il 16 e 17 novembre, la classica gara autunnale, tra le più apprezzate e partecipate in Toscana, torna con il format degli anni passati, due prove speciali da correre tre volte. Ad una settimana dalla chiusura delle iscrizioni, prevista per l’8 novembre, superate già le settanta adesioni, a fronte del massimo di 120 equipaggi accettate. Verrà celebrata una delle vetture simbolo dei rallies di tutto il mondo, la Renault Clio Williams, con un trofeo a lei riservato, che sta catalizzando l’attenzione di molti piloti suoi estimatori. Riproposto lo stesso format dei cinque anni passati, con due prove speciali da ripetere tre volte.

AL VIA IL RALLY DI CASCIANA. SUCCESSO DI ISCRITTI PER LA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DALLA LASERPROM 015 CHE HA RIVITALIZZATO IL RALLY CON UN PERCORSO DECISAMENTE PIU’ IMPEGNATIVO RISPETTO ALLE EDIZIONI PRECEDENTI RITORNANDO AD UN CHILOMETRAGGIO PIU’ IMPORTANTE E PROVE SPECIALI CHE HANNO FATTO LA STORIA DEI RALLY.
EFFETTUATO IL COLLAUDO DEL PERCORSO DALLE AUTORITA’ COMPETENTI, IL NONO APPUNTAMENTO DEL TROFEO RALLY TOSCANO SI AVVICINA E PRESENTA SORPRESE INTERESSANTI PER I PARTECIPANTI. ULTIMA SETTIMANA PRIMA DELLA CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI.

APERTE LE ISCRIZIONI AL RALLY DI CASCIANA TERME. IMPORTANTI NOVITA’ PER LA GARA CHE HA COME EPICENTRO IL NOTO BORGO TERMALE LA MANIFESTAZIONE, TORNATA IN AUGE NELL’AMBITO DEI RALLY NAZIONALI, AVRA’ UN CHILOMETRAGGIO DI GARA IMPORTANTE CON BEN SETTE PROVE SPECIALI PER OLTRE SETTANTACINQUE CHILOMETRI DI TRATTI CRONOMETRATI. LE CONSUETE DUE PROVE SPECIALI CLASSICHE (CASCIANA/CHIANNI E MONTEVASO ), SARANNO AFFIANCATE DAL NUOVO E IMPEGNATIVO TRATTO DI MIEMO.

La trentacinquesima edizione di una delle gare di rally toscane più apprezzate si è corsa in due giorni all’insegna delle incertezze del tempo, che ha condizionato le prestazioni di molti. Pierotti è così passato al comando del Trofeo Rally Toscano mentre il resto del podio è andato a Moricci-Garavaldi (Hyundai i20 R5) e Tucci-Micalizzi (Skoda Fabia R5). Sfortunati i favoriti Cavallini, ritirato per una foratura quando era secondo, e Artino, penalizzato dalla pioggia della prima prova speciale.
La trentacinquesima edizione di una delle gare di rally toscane più apprezzate conta quest’anno 69 iscritti. Scatterà sabato pomeriggio da Larciano, la sfida che quest’anno rispolvera tratti di “piesse” che fanno parte della storia del rallismo regionale e nazionale. Pronostico difficile per il podio, con diversi “nomi” pronti a battersi per salire sul grandino più alto. Tutti ad inseguire il vincitore del 2018, Cavallini, ma attenzione ad Artino, Pierotti e Santini, con Tucci e Giordano outsider di lusso.
Il percorso dell’edizione di quest’anno rispolvera tratti di “piesse” che fanno parte della storia del rallismo regionale e nazionale. Iscrizioni aperte fino al 10 maggio, per la gara organizzata da Laserprom015.
Ultimati i lavori preparatori di una delle gare più appezzate del panorama toscano, che andrà a proporre un percorso ispirato alla tradizione, rispolverando anche vecchi tratti di prove anni ottanta, che i concorrenti sapranno certamente apprezzare. Iscrizioni aperte dal 18 aprile al 10 maggio.
Il pilota siciliano ha preso il comando dalla prima prova speciale senza più lasciarlo. Bagarre tanto accesa quanto spettacolare per il resto del podio tra Tucci e Volpi, poi finiti nell’ordine.
In programma per il 17 e 18 novembre, la gara ha riconfermato il trend positivo che si trascina sino dalla prima edizione del 2008, quando era una Ronde. I concorrenti iscritti abbracciano tutta la penisola, con arrivi dal Veneto, al centro Italia, alla Sicilia, confermando l’evento vero ambasciatore del territorio. Riproporrà lo stesso percorso dei quattro anni passati, con due prove speciali da ripetere tre volte. Tra i tanti “nomi” al via anche Alfonso De Nicola, il medico ufficiale del Napoli Calcio di serie A, grande appassionato di rallies.
In programma per il 17 e 18 novembre, riproporrà lo stesso percorso dei quattro anni passati, con due prove speciali da ripetere tre volte. Adesioni aperte fino al 9 novembre, con un massimo di 120 equipaggi accettati.
La gara in provincia di Pisa, acquisita ad inizio anno da Laserprom015, ha conosciuto un notevole interesse da parte dei piloti. Il percorso, con due prove speciali da ripetere tre volte, è stato ricavato dalla tradizione ed assicura grande sport e spettacolo. SI attende un dualismo acceso tra il pisano Michele Rovatti ed il lucchese Paolo Lenci Istituito il “Memorial Nicola Sardelli”, per il vincitore del Gruppo N.
La gara in provincia di Pisa, acquisita ad inizio anno da Laserprom015, è pronta nei dettagli. Pronto un percorso di alto livello, disegnato sulla scorta del grande passato della gara.