Laserprom 015 a due punte al Rally Internazionale Casentino: Leonardo Santoni debutta sulla Peugeot 208 Rally4
10 Luglio 2024Il Rally Casciana Terme apre oggi le iscrizioni
8 Agosto 2024La scuderia di Larciano festeggia con il proprio portacolori la vittoria del campionato dell’Italia centrale, con tre gare in Toscana ed una in Emilia Romagna, svoltasi questo weekend.
È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche che ha visto il driver portacolori concludere in seconda posizione di 4° Raggruppamento al Rally di Salsomaggiore Terme, sulla BMW M3 E30 condivisa con il copilota Massimo Bazzani.
Sulle strade della provincia di Parma è arrivata la seconda vittoria del “TRZ”, dopo aver concluso in seconda posizione lo scorso anno. Una performance convincente, quella espressa da Guarducci a Salsomaggiore, su strade che avrebbero garantito, matematicamente, la vittoria con una gara di anticipo conquistando indistintamente una delle tre posizioni del podio. Grazie alla seconda posizione ed ai punteggi acquisiti, il portacolori del sodalizio larcianese si è anche assicurato il consolidamento della leadership nel Trofeo Rally Toscano, nella classifica riservata alle auto storiche.
La vittoria del TRZ 3 è stata possibile grazie al primato di Guarducci al Rally degli Abeti, al Rally di Reggello e, nel weekend, al secondo posto di Salsomaggiore Terme.
“Una gara che archivio con soddisfazione – il commento di Brunero Guarducci – dove ho accusato un problema alla coppa dell’olio che avrebbe potuto compromettere il risultato. Ci congediamo con il secondo posto e la vittoria matematica del campionato. Adesso, tutti gli sforzi saranno concentrati nella conquista della vittoria di scuderia”.
All’appello manca una sola gara, il Rally della Val di Cornia, per permettere a Laserprom 015 di laurearsi scuderia campione del Trofeo Rally di Zona 3, dopo aver archiviato da leader in classifica i primi tre appuntamenti.